Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne, ma cosa faceva prima della popolarità? Il suo era un lavoro molto diverso.
La donna ha appunto raggiunto la notorietà in tv proprio grazie alla sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi. Un’esperienza, questa, che le ha permesso di incontrare due uomini con cui ha condiviso una parte della sua vita: Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza. Con loro ha infatti avuto un’intensa storia d’amore, ma entrambe le relazioni sono volte al termine.

Per questo motivo, Ida è nuovamente tornata nello studio che l’ha resa celebre ed è adesso alla ricerca della sua anima gemella. Molti fan si chiedono spesso che lavoro abbia fatto lei prima del successo, ed ecco svelata la risposta. La sua professione era ben distante dal mondo dello spettacolo.
Qual è il lavoro di Ida Platano? Cosa faceva prima e cosa fa oggi
La nuova tronista di Uomini e Donne è amata da migliaia di persone in tutta Italia, e ha conquistato i loro cuori proprio per la sua personalità e bellezza. Nel corso di questi anni di popolarità, lei stessa ha svelato cosa facesse prima di approdare in tv e di trasferirsi al Nord. Nei suoi anni a Palermo, lavorava infatti per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato agli uomini e alle donne.

“Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra“, ha detto lei svelando anche di aver imparato molto dal proprietario del salone, che le ha insegnato soprattutto a battersi per il mondo del lavoro. La donna ha svelato anche di essere stata sempre affascinata da ciò che si poteva fare, e di aver cambiato completamente look dopo aver iniziato la gavetta. Aveva infatti i capelli lunghissimi e, dopo una settimana, decise di farsi un caschetto viola.
Ida ha inoltre ammesso di non aver mai immaginato che la sua vita sarebbe cambiata all’improvviso, ma di aver sempre pensato che in futuro avrebbe potuto fare la parrucchiera oppure la hostess, dato che ama molto viaggiare. Da quando è approdata a Uomini e Donne, la sua quotidianità è invece mutata improvvisamente. È infatti diventata un acclamato personaggio televisivo, oltre che un’influencer molto seguita in rete. Attiva sui social, pubblica infatti molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto.