Vetri dell’auto appannati, il trucco per pulirli subito: basta un calzino

I vetri dell’auto tendono ad appannarsi di continuo ed è veramente fastidioso, ma è possibile risolvere per sempre con un trucco.

Durante l’inverno, uno dei problemi comuni a tutti, è quello dei vetri del veicolo che si appannano di continuo a causa dell’umidità nell’aria. Ogni volta bisogna intervenire accedendo la ventilazione o usando un panno, ma non è sicuramente il massimo.

umidità vetri auto trucco
Come evitare i vetri appannati di continuo (notiziapolitica.it)

Esiste un trucco facile, senza costi e soprattutto funzionale, che richiede pochi minuti e promette una soluzione definitiva a lungo termine. I vetri appannati non sono solo fastidiosi ma anche pericolosi perché di fatto limitano la visibilità alla guida.

Come eliminare la condensa dai vetri dell’auto

Un fenomeno comune, banale ma anche tanto fastidioso e quindi su cui è importante intervenire con attenzione. La condensa e quindi l’umidità che si genera in auto è dovuta dal vapore acqueo che si trova nell’aria e che finisce con il condensarsi proprio sul vetro. Da qui appunto quelle macchie che possono apparire comunemente anche a casa.

auto vetri appannati rimedio
Perché i vetri dell’auto si appannano (notiziapolitica.it)

Secondo il Codice della Strada è fondamentale che vi sia sempre accurata visibilità nel veicolo altrimenti il soggetto che si trova al volante in condizioni di pericolo, anche per gli altri, sarà tenuto al pagamento di una multa. Quindi non è semplice fastidio e anche passare una mano sul vetro per eliminare l’acqua serve a poco, questa continuerà sempre a formarsi e quindi a ridurre la visibilità su strada. Durante l’inverno questo accade sempre perché l’aria è molto più umida e talvolta c’è un cambiamento climatico netto tra interno ed esterno.

Per ovviare al problema quindi basta solo mettere in auto un calzino con del sale grosso all’interno. Il sale infatti va ad assorbire tutta l’umidità nell’aria ed evita che si generi questo fastidioso problema. Ovviamente è importante però che questo venga utilizzato sempre quindi si riempie il sacchetto o il calzino e si dispone in auto. Quando si appesantisce perché pieno d’acqua, va sostituito. Si può anche fare direttamente con quei sacchetti che contengono silice. Questi si possono comprare su Amazon ci sono in varie dimensioni e costano veramente poco.

Sono i classici sacchettini che si trovano quando all’interno delle scatole quando si acquista un prodotto. Questi servono proprio a non generare umidità e una confezione da 200 sacchetti costa meno di 10 euro e dura tantissimo. Si possono anche usare al posto del sale per riempire il calzino: non richiedono la sostituzione e sono efficaci. Con questa semplice strategia i vetri saranno sempre perfettamente liberi.

Impostazioni privacy